HOMEPAGE   AZIENDA     PRODOTTI        DOCUMENTAZIONE        NEWS / EVENTI     CONTATTI 
KIT PER LA MARCATURA CE DELLE PERSIANE
Lunedì 26/04/2010

Per i SISTEMI OSCURANTI ESTERNI la norma di riferimento è la UNI EN 13659:2004, essa regolamenta le prestazioni, l’idoneità all’uso, le modalità dei controlli in fase di produzione e l’apposizione del marchio CE.
La norma EN 1365, obbligatoria dal 1° Aprile 2006,  stabilisce che, per poter apporre il marchio CE, il Serramentista deve innanzitutto far fronte a due generi di adempimenti:

- Le prove iniziali di tipo (ITT) per verificare il requisito essenziale di resistenza al carico di vento

- Il controllo di produzione in fabbrica (FPC), che deve essere istituito e mantenuto per tenere costantemente sotto controllo il processo produttivo al fine di garantire la conformità del prodotto ai requisiti fissati dalla norma di riferimento.

Sia le Prove iniziali di tipo (ITT) che il Piano di controllo di produzione in fabbrica (FPC) devono essere documentati per iscritto e conservati per 5 anni dalla data di costruzione dell’oscurante. Il tutto per poterlo esibire in caso di verifica da parte dell’autorità di vigilanza.<a href="https://www.orologireplica.is/prodotto-categoria/rolex/" title="Rolex Replica">Rolex Replica</a>

Una volta eseguite le prove iniziali di tipo e messo in atto il controllo di produzione, il fabbricante può apporre la marcatura CE, assolvendo l’obbligo di legge sotto propria assoluta e diretta responsabilità. Ciò avverrà accompagnando ogni fornitura da una dichiarazione di conformità, dall’etichetta facilmente leggibile e permanente incollata sui manufatti, e da una documentazione di accompagnamento che attesteranno che il fabbricante ha rispettato le Direttive Comunitarie applicabili al prodotto stesso:

L' ufficio tecnico Teknalsystem, avendo già eseguito le prove sui propri prodotti e sulle persiane realizzate con le più diffuse serie di profili presenti sul mercato, si fa trovare pronto a fornire ai propri clienti tutto il KIT necessario per effettuare la marcatura CE delle persiane realizzate utilizzando meccanismi della stessa Teknalsystem.

Il cliente sarà assistito mediante la fornitura di:
- Rapporti di prova personalizzate sulle sue esigenze;
Consulenza nella preparazione del piano di controllo della produzione;
- Etichette personalizzate anch’esse con il logo ed i riferimenti del cliente;
- Un CD Rom con la documentazione obbligatoria da compilare e consegnare al cliente finale e il manualetto con le istruzioni d’installazione, uso e manutenzione.

Richiedi l'etichetta a info@teknalsystem.it

 

Nuova maniglia Sogliola
Mercoledì 02/08/2017

 

rolex replica

&...

 leggi l'articolo    
Rolltek presente alla fiera di Stoccarda
Giovedì 18/05/2017

Orologi Replica

 ROLLTEK

 leggi l'articolo    
PAGINE: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - successiva  
 Teknalsystem srl - Tecnologie e Sistemi per Serramenti Copyright 2010 (C)  P.Iva, CF e N° iscr. Reg. Impr. 01593040791    Credits